L’episodio è avvenuto nella serata di lunedì 15 dicembre quando un uomo si sarebbe introdotto in un locale di Pescara Vecchia e avrebbe chiesto soldi al gestore passando dalle minacce all’aggressione. Il 44enne è stato rintracciato ieri e denunciato
PESCARA – Un uomo di 44 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per lesioni aggravate al termine di un’aggressione avvenuta nella tarda serata di lunedì 15 dicembre in un locale di ristorazione di Pescara Vecchia.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, intervenuti dopo una segnalazione al numero di emergenza, l’uomo si sarebbe presentato nell’esercizio chiedendo con insistenza denaro al titolare. Al rifiuto e alla richiesta di allontanarsi dal locale, il 44enne avrebbe reagito con insulti e gravi minacce, passando poi all’aggressione fisica.
Nel corso della colluttazione, l’uomo avrebbe colpito il gestore all’addome con un coltellino, per poi darsi alla fuga. Le pattuglie impegnate nel controllo del territorio, giunte sul posto, hanno avviato immediatamente gli accertamenti, riuscendo a ricostruire l’accaduto e a recuperare l’arma utilizzata, che l’aggressore aveva gettato prima di fuggire.
Nella mattinata di ieri gli agenti sono riusciti a rintracciare il presunto responsabile, un 44enne originario della provincia di Chieti, che è stato denunciato in stato di libertà per lesioni aggravate.