Il Comando di Polizia Municipale ha fissato al 15 gennaio 2026 il termine per la presentazione delle domande di rinnovo dei Citypass per la circolazione nelle Zone a Traffico Limitato e la sosta riservata ai residenti. I permessi in scadenza al 31 dicembre 2025 resteranno validi fino al 15 febbraio 2026
L’AQUILA – Scatta il conto alla rovescia per i residenti del centro storico che devono rinnovare il Citypass ZTL per il 2026. Con la Determinazione Dirigenziale n. 5829 del 25 novembre 2025, pubblicata all’Albo Pretorio comunale, il Comando di Polizia Municipale ha fissato al 15 gennaio 2026 la scadenza per la presentazione delle istanze di rinnovo dei permessi, che consentono la circolazione nelle Zone a Traffico Limitato e la sosta negli stalli riservati.
Per agevolare i cittadini, è stata disposta la proroga fino al 15 febbraio 2026 della validità dei Citypass annuali 2025, in scadenza al 31 dicembre. Le domande di rinnovo, così come le richieste per nuove autorizzazioni, possono essere inoltrate esclusivamente online attraverso il portale dedicato “CitypassAQ”, accessibile dal sito istituzionale del Comune dell’Aquila o digitando direttamente CitypassAQ sui motori di ricerca.
Per accedere al servizio è necessario disporre dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o delegare una persona che ne sia in possesso. Per assistenza e informazioni è attiva la casella di posta elettronica citypass@comune.laquila.it.