Dall’ispezione è emersa inoltre la mancata elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi e altre violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro
SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – I Carabinieri di Sant’Egidio alla Vibrata sono intervenuti in un pub molto frequentato della zona, dove hanno riscontrato una situazione di lavoro totalmente irregolare: tutti i dipendenti presenti erano impiegati senza contratto e senza le comunicazioni obbligatorie di assunzione.
Dall’ispezione è emersa inoltre la mancata elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e altre violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Parallelamente, i militari hanno svolto controlli anche sugli avventori, finalizzati a verificare il rispetto delle norme di ordine pubblico e a identificarne i presenti.
Alla luce delle gravi irregolarità riscontrate, i Carabinieri hanno disposto la sospensione immediata dell’attività del locale, elevando le relative prescrizioni per le violazioni accertate. La chiusura resterà in vigore fino a quando il titolare non avrà sanato tutte le criticità segnalate, regolarizzato i lavoratori e ripristinato le condizioni di sicurezza previste dalla normativa vigente.