Dal 15 novembre al 6 gennaio Caramanico Terme apre le porte al Natale: un villaggio incantato tra sapori della tradizione, melodie festive e spettacoli per tutta la famiglia
CARAMANICO TERME – Sabato 15 novembre riaprirà le porte, per la sua sesta edizione, il Villaggio di Natale di Caramanico Terme.
Nel cuore del borgo, tra le montagne e le atmosfere suggestive della Majella, la magia delle feste si accenderà con scenografie, luminarie e un ricco programma di eventi per tutta la famiglia.
Fino al 14 dicembre sarà possibile partecipare agli eventi in programma solo nei fine settimana mentre a partire dal 20 dicembre fino al 6 gennaio il villaggio sarà aperto tutti i giorni. Unica chiusura prevista il 25 dicembre.
Ma cosa si potrà fare a Caramanico? Il calendario è ricco di eventi e sono previste tantissime attività per tutte le età. Salendo sul trenino panoramico sarà possibile scoprire le varie attrazioni del villaggio: dai Giardini d’Inverno alla Via dei Presepi, che dall’8 dicembre arricchirà il borgo con opere artistiche realizzate dagli artigiani locali, alla pista di pattinaggio su ghiaccio o alle giostre tradizionali, come la Giostra delle Mongolfiere ed il Carosello dei Cavallini.
Per chi ama gli animali, sarà possibile visitare la fattoria didattica: un’esperienza formativa coinvolgente, con la possibilità di incontrare gli animali e di fare un giro sull’asinello.
Ad animare il borgo ci sarà poi un ricco programma di eventi: spettacoli itineranti, concerti e performance con trampolieri, farfalle luminose, burattini e mascotte. I più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e la Befana mentre gli adulti troveranno spazio per momenti di cultura con presentazioni di libri, proiezioni di docufilm e degustazioni di prodotti tipici.
Non mancheranno infine le serate a tema, come il coinvolgente DJ Set di Capodanno ed il tradizionale Ballo della Pupa.
Il Villaggio di Natale di Caramanico Terme è pensato per tutti: dai bambini agli anziani, dalle famiglie ai gruppi di amici. Tra spettacoli, musica popolare, tombolate e atmosfere da fiaba, ogni giornata diventa un’occasione unica per vivere la magia delle feste in uno dei borghi più belli d’Italia.