Guardia di Finanza di Pescara, inviati rinforzi dall’Aquila per un’estate sicura

4 Agosto 2025
1 minuto di lettura
guardia di finanza, nuovi finanzieri a Pescara insieme al comandante Lopez, tutti in divisa

La Guardia di Finanza di Pescara potenzia i controlli sul territorio, con i rinforzi dalla Scuola Ispettori dell’Aquila per garantire maggiore sicurezza e legalità economica nelle zone costiere e montane per il periodo turistico

PESCARA – Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara, il colonnello t.SPEF Giuseppe Lopez, ha dato il benvenuto a un gruppo di giovani finanzieri, allievi marescialli del secondo anno del 95° corso “Argentera III”, arrivati in rinforzo dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti di L’Aquila.

L’arrivo dei rinforzi è motivato dall’incremento del numero di turisti che, durante la stagione estiva, affollano le località della provincia di Pescara, sia in montagna che sulla costa. Di conseguenza, i reparti del Comando Provinciale intensificheranno la loro presenza per garantire la tranquillità di residenti e vacanzieri.

Il potenziamento dei servizi di vigilanza si concentrerà in particolare sul controllo economico del territorio. I nuovi finanzieri saranno impiegati presso il Gruppo di Pescara e la Tenenza di Popoli Terme, dove svolgeranno le loro attività di servizio.

Al termine dell’incontro, il Comandante Lopez ha ribadito l’importanza del ruolo della Guardia di Finanza nella prevenzione della criminalità economico-finanziaria. Ha rivolto i suoi auguri ai giovani finanzieri per il loro operato, sottolineando l’importanza del loro contributo.

Altro da

Non perdere