Dalle 22 di oggi, lunedì 26 maggio, fino alle 6 di domani, martedì 27, la tratta autostradale tra Tornimparte e L’Aquila Ovest sarà chiusa al traffico per controlli tecnici. Previsti percorsi alternativi e gestione del traffico a Villagrande
L’AQUILA – La concessionaria Strada dei Parchi comunica che sarà disposta la chiusura temporanea del tratto autostradale tra gli svincoli di Tornimparte e L’Aquila Ovest lungo l’A24. Il provvedimento, necessario per verifiche tecniche, entrerà in vigore dalle 22:00 di oggi, lunedì 26 maggio, e si protrarrà fino alle 6:00 di domani, martedì 27 maggio.
Per i veicoli provenienti da Roma e dalla A25 diretti verso L’Aquila e Teramo, sarà obbligatoria l’uscita allo svincolo di Tornimparte. Viceversa, i mezzi provenienti da Teramo e diretti verso la A25 e Roma dovranno uscire allo svincolo di L’Aquila Ovest.
Per garantire la mobilità, Strada dei Parchi consiglia di utilizzare la SS17 e la SP1 Amiternina, passando per Villagrande. In quest’area, il traffico sarà regolato con senso unico alternato, sotto la supervisione di personale incaricato.
Il provvedimento rientra nel piano di manutenzione e sicurezza dell’infrastruttura autostradale e punta a garantire il corretto funzionamento dell’arteria viaria, strategica per i collegamenti tra Abruzzo e Lazio. Gli automobilisti sono invitati a pianificare i propri spostamenti tenendo conto di questa temporanea interruzione.