La città di Pescara si trasforma di nuovo domani in un villaggio dello sport con la “Maratonina del Mare”. Annunciati una serie di divieti di sosta e limitazioni al traffico
PESCARA – Torna uno degli appuntamenti sportivi più attesi in città: l’ASD Runners Pescara ha ufficialmente organizzato per domenica 18 maggio 2025 la “Maratonina del Mare 2025 – 10° edizione (Pescara Half Marathon)”, che si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 14:00, con partenza e arrivo presso l’Auditorium Flaiano. L’evento, che vedrà la partecipazione di numerosi atleti e appassionati, comporterà una serie di modifiche alla viabilità cittadina. Per garantire la sicurezza dei partecipanti e il regolare svolgimento della manifestazione, il Comune ha predisposto divieti di transito e sosta su diverse strade cittadine interessate dal percorso di gara.
In particolare, dalle ore 07:00 alle ore 13:00 (e comunque fino al termine della manifestazione), sarà vietato il transito lungo l’intero tracciato della gara, che si snoderà lungo:
- Lungomare Cristoforo Colombo
- Via Andrea Doria
- Ponte dell’Asse Attrezzato
- Piazza Italia
- Corso Vittorio Emanuele II (da piazza Duca d’Aosta a corso Umberto I)
- Corso Umberto I (fino a via Cesare Battisti)
- Via Cesare Battisti (fino a via Leopoldo Muzii)
- Via Leopoldo Muzii (fino a viale della Riviera)
- Viale della Riviera nord (da piazza Muzii alla Nave di Cascella)
- Lungomare Gabriele D’Annunzio (Matteotti)
- Via Raffaele Paolucci
- Lungofiume dei Poeti
- Ponte Flaiano
- Via Lago di Campotosto
- Via Lago di Scanno
- Via Orazio
- Golena sud fino all’ingresso del porto canale
- Lungomare Papa Giovanni XXIII
- Nuovamente lungomare Cristoforo Colombo
Inoltre, a partire dalle ore 06:00 fino alle 14:00 (o fino al termine della manifestazione e delle esigenze legate alla sicurezza), entrerà in vigore anche il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata nelle aree:
- Golena sud
- Lungomare Cristoforo Colombo e lungomare Papa Giovanni XXIII, nei pressi dell’arrivo (tra il ponte del Mare e l’ingresso del Marina di Pescara – porto turistico)
- Lungomare Cristoforo Colombo, in prossimità dell’ingresso all’Auditorium Flaiano