Regione Abruzzo, nuovi fondi contro l’erosione: garantiranno interventi per la sicurezza di tutta la costa

1 Maggio 2025
1 minuto di lettura

D’Annuntiis: «Andremo a realizzare un intervento mai effettuato in passato. La lotta all’erosione è una delle priorità della giunta Marsilio»

L’AQUILA – “Prosegue l’impegno della Regione Abruzzo nella lotta all’erosione costiera. Dopo l’avvio degli interventi previsti con i fondi FSC 2021-2027, la giunta regionale ha stanziato ulteriori 1.836.000 euro per interventi mirati di conservazione, in vista dell’imminente stagione turistica”.

A darne notizia è l’assessore regionale alle Infrastrutture Umberto D’Annuntiis: “Con la programmazione degli FSC 21/27 andremo a realizzare un intervento mai effettuato in passato, che consentirà la messa in sicurezza di tutta la costa abruzzese”. Le nuove risorse approvate in giunta sono destinate a rispondere alle esigenze più urgenti dei Comuni e a consentire, nelle aree maggiormente critiche, l’avvio in sicurezza della stagione balneare.

“La lotta all’erosione è una delle priorità della giunta Marsilio – ha aggiunto D’Annuntiis – perché si tratta di un fenomeno che mette a rischio non solo le infrastrutture, ma anche il futuro del turismo, che rappresenta un settore fondamentale per la nostra economia”. Gli interventi previsti contribuiranno inoltre alla tutela e al rilancio della costa abruzzese, sempre più riconosciuta come destinazione turistica di qualità.

Altro da

Non perdere