L’Aquila premiata come “Città per il verde” per l’impegno nella sostenibilità ambientale

31 Gennaio 2025
1 minuto di lettura

Il premio, assegnato da Il Verde Editoriale, sottolinea l’impegno della città nella promozione della sostenibilità ambientale e nella tutela del verde pubblico. La cerimonia di premiazione si terrà il 21 febbraio 2025 a Milano, durante la fiera Myplant & Garden

L’AQUILA – E’ un riconoscimento all’impegno per la sostenibilità il prestigioso premio “La Città per il verde”, assegnato alla città dell’Aquila – che si è distinta nella categoria dei Comuni con oltre 50.000 abitanti – per la sua capacità di coniugare innovazione e tradizione nella gestione degli spazi verdi urbani.

L’assessore con delega alla Transizione ecologica, Fabrizio Taranta, ha espresso grande soddisfazione per il riconoscimento ottenuto: “Questo premio è un’ulteriore testimonianza dell’impegno della città nella promozione della sostenibilità ambientale e nella tutela del verde pubblico. L’Aquila si è distinta per la sua capacità di coniugare innovazione e tradizione nella gestione degli spazi verdi, favorendo la partecipazione della comunità e la tutela dell’ambiente”.

La cerimonia di consegna del premio avrà luogo venerdì 21 febbraio 2025 presso l’importante fiera professionale del florovivaismo, del garden e del paesaggio Myplant & Garden di Milano.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

Sulmona Film festival

Al via il Film Festival di Sulmona

Sta per iniziare il Film Festival di Sulmona. Dopo i due eventi di apertura, ovvero la Presentazione del libro su Ivan Graziani e la proiezione speciale del musical “The Rocky Horror Picture

Non perdere