Il 33enne ha attirato l’attenzione dei poliziotti con il suo comportamento sulla strada. Una volta fermato è stato trovato con più di 1kg di droga
PESCARA – Ieri i poliziotti della Squadra Mobile di Pescara hanno arrestato e portato in carcere un uomo di 33 anni trovato in possesso di 1.025 grammi di cocaina. Da diverse settimane gli agenti avevano intuito che alcuni importanti quantitativi di sostanze stupefacenti venivano trasportati a bordo di scooter di grossa cilindrata, perché più agili nella fuga in caso di controlli della Polizia per le strade della città.
In particolare, l’attenzione degli agenti è stata catturata da uno scooter T-Max che viaggiava a velocità sostenuta fino a fermarsi in una strada chiusa, in attesa, continuando ad indossare il casco. All’arrivo della Squadra Mobile, l’uomo si è mostrato palesemente nervoso, e infatti nel marsupio, che aveva con sé, i militari hanno rinvenuto tre confezioni contenenti in totale 1.025 grammi di cocaina. La confezione più grande da circa 875 gr e una piccola da circa 150 gr, erano entrambe pressate sottovuoto, mentre una terza bustina conteneva circa 10 gr, ed era probabilmente il campione da sottoporre agli eventuali acquirenti interessati a quantitativi superiori rispetto alla dose per uso personale. Si stima che, una volta tagliato e rivenduto al dettaglio, lo stupefacente avrebbe potuto fruttare ben oltre i 100.000 euro.