Il ladro è stato preso grazie all’allarme lanciato dai volontari: il distributore di bevande della sede di Porta Nuova era già stato scassinato due volte
PESCARA – Non c’è due senza tre. Ma stavolta il malvivente non l’ha fatta franca. Stavolta è andata male al ladro che ha tentato di rubare nella sede del comitato di Pescara della Croce rossa italiana, che si trova nei locali della sottostazione di Portanuova.
Per due giorni di seguito ignoti si erano già introdotti nei locali della Croce rossa per portare via le monete del distributore automatico di bevande. E l’avevano fatta franca. La notte scorsa però alcuni volontari sono riusciti a lanciare l’allarme e ad allertare le forze dell’ordine.
Sul posto è intervenuta la polizia di Stato, che ha preso il ladro e lo ha portato in questura per le formalità di rito. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato. Ulteriori indagini avviate dagli agenti della polizia dovranno verificare se si tratti dello stesso autore degli altri furti commessi nella sede della Croce rossa.