Il consiglio regionale approva il rendiconto della gestione 2025

23 Giugno 2026
1 minuto di lettura

Provvedimento votato all’unanimità dall’assemblea che si è riunita in mattinata all’Emiciclo. In aula anche due risoluzioni

L’AQUILA – Il consiglio regionale ha approvato oggi all’unanimità, il rendiconto della gestione 2025. Il provvedimento votato ha accolto i rilievi tecnici del collegio dei revisori dei conti, che martedì scorso avevano portato l’assemblea a rinviare a oggi la discussione sull’argomento.

Il documento finanziario presenta, al 31 dicembre 2025, un risultato di amministrazione, “pari a 1.194.914,53 euro” si legge nell’atto. “L’approvazione unanime”, sottolinea il presidente dell’assemblea Lorenzo Sospiri, “che certifica i risultati finanziari ed economici conseguiti lo scorso anno dal consiglio regionale, restituisce il senso del profondo dovere istituzionale dei membri dell’aula”.

La seduta odierna ha poi preso in esame due risoluzioni. La prima del consigliere Antonio Blasioli (Pd), su “Prolungamento galleria paravalanghe sulla Ferrovia dei Parchi”, che ha ottenuto una risposta scritta dell’assessore Umberto D’Annuntiis. La discussione dell’altra, a firma di Antonio Di Marco (Pd), sulla “Richiesta di ristori per gli operatori economici del comprensorio montano Passolanciano-Maielletta. Danni maltempo marzo-aprile 2026”, è stata invece rinviata.

Altro da

Non perdere