Lanciano, controlli “ad alto impatto” a Santa Rita: 153 persone identificate

20 Febbraio 2026
1 minuto di lettura
La polizia di Vasto

Blitz interforze nel quartiere frentano: 16 posti di blocco, 84 veicoli verificati e sanzioni per violazioni al Codice della strada. Una denuncia per spaccio di droga

LANCIANO – Servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Santa Rita a Lanciano. Nella giornata di ieri è scattata un’operazione “ad alto impatto” che ha visto impegnate in sinergia più forze dell’ordine.

Sedici i posti di controllo attivati. Il bilancio parla di 153 persone identificate, 44 delle quali con precedenti penali o pregiudizi di polizia, e 84 veicoli controllati. Verificata anche la regolarità di un esercizio commerciale ed effettuati 15 controlli su soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale.

Elevate sette sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada. Una persona è stata denunciata dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione rientra nei servizi straordinari disposti dal prefetto della provincia di Chieti, in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con l’obiettivo di rafforzare la presenza dello Stato nel quartiere.

Dall’inizio dell’anno, i controlli straordinari hanno portato all’identificazione di 824 persone – 191 con precedenti – e alla verifica di 521 veicoli. Un’azione che punta a prevenzione e repressione dei reati, anche grazie alle segnalazioni anonime di alcuni residenti.

Altro da

Non perdere