Sabato 14 febbraio serata-evento di musica e solidarietà a Chieti. Parte del ricavato andrà all’associazione IncluSiamo
CHIETI – Amore, musica e solidarietà saranno protagonisti sabato 14 febbraio al Teatro Marrucino, dove andrà in scena “Gospel & Cuore – 20 anni di musica e solidarietà”, il concerto-evento con cui i Gospel Sound Machine celebrano due decenni di attività artistica. Una serata speciale che vedrà come ospiti i Neri per Caso e la conduzione del cabarettista Federico Perrotta. Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione IncluSiamo, impegnata nel supporto a persone con disabilità e malattie rare.
L’iniziativa è stata presentata dal vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo De Cesare insieme al maestro Loris Medoro, direttore del gruppo, al presidente Rinaldo Spinozzi e ai membri del direttivo Daniele Buccella, Emanuela Biagioli e Daniela D’Olimpio. “Si prepara un bellissimo evento culturale – ha dichiarato De Cesare – che unisce talento, solidarietà e amore per la città. I Gospel Sound Machine sono una realtà musicale che ha portato con orgoglio il nome di Chieti anche fuori regione e meritano questo tributo per i vent’anni di attività. La collaborazione con i Neri per Caso e con IncluSiamo renderà la serata ancora più significativa”.
“Sabato – ha spiegato Spinozzi – non sarà solo una festa, ma un modo per fare del bene attraverso la musica. Condividere il nostro anniversario al Marrucino è per noi un onore, e siamo felici della risposta del pubblico: mancano pochissimi posti, a conferma dell’affetto che la città ci riserva”.
Il maestro Loris Medoro ha anticipato qualche dettaglio della scaletta, che spazierà dal gospel contemporaneo al pop e al soul. “Per noi la musica è un linguaggio che unisce e che deve servire anche a ricordare chi è meno fortunato. Collaborare con i Neri per Caso sarà un’esperienza straordinaria: fondere le nostre voci con le loro rappresenta un incontro artistico di grande valore, ma anche un segno concreto di condivisione”.