Annunciato da Tua il prolungamento del servizio durante il fine settimana. Da domani corse fino all’1 di notte. Domenica partenze ogni 15 minuti
PESCARA – La Verde aumenta l’orario di servizio e a partire da domani, sabato 31 gennaio, va a collegare Pescara e Montesilvano fino all’1 di notte durante il fine settimana.
La novità è stata annunciata dalla Tua, che ha fatto sapere ulteriori novità inerenti il potenziamento del filobus. Il venerdì e il sabato i mezzi circoleranno ogni 15 minuti: le partenze scatteranno dalle 21.15 da Montesilvano e dalle 20.45 da Pescara, con ultime corse fissate all’1.00 da Montesilvano e alle 00.30 da Pescara.
La domenica, invece, il servizio verrà incrementato per l’intero arco della giornata, con corse ogni 15 minuti dalle 7:00 alle 22:30, con l’ultima partenza da Pescara alle ore 22.00 e da Montesilvano alle ore 22:30.
“L’attivazione del servizio notturno e il cadenzamento ogni 15 minuti la domenica rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento del trasporto pubblico elettrico tra le due città” fa sapere l’azienda di trasporto pubblico. “L’obiettivo è quello di offrire un’alternativa stabile all’uso dell’auto privata anche nelle ore serali e di migliorare la continuità dei collegamenti lungo il corridoio costiero”