Dal 28 novembre al 1° dicembre all’Aurum l’evento che celebra le eccellenze del vino della Regione Adriatica
PESCARA – L’Aurum di Pescara si prepara ad accogliere la XIX edizione del “Pescara Abruzzo Wine“, manifestazione unica nel panorama nazionale che unisce cultura ed enologia.
L’evento, in programma dal 28 novembre al 1° dicembre nella suggestiva Sala D’Annunzio, rappresenta un appuntamento imperdibile per appassionati e operatori del settore.
La rassegna, organizzata dalla Delegazione AIES Adriatica di Pescara, proporrà degustazioni illimitate e gratuite con un’offerta straordinaria: tra 240 e 270 etichette provenienti da oltre 100 cantine della Regione Adriatica, un territorio climatico unico ed omogeneo che si estende dal Gargano al Conero.
Il cuore della manifestazione sarà il “Premio Nazionale Vino e Cultura Città di Pescara”, che celebrerà il legame profondo tra vino e territorio.
Il sistema “Grape Based”, adottato dalla rassegna, conferma l’evento come uno dei più importanti in Italia nel suo genere, permettendo un confronto diretto tra vini prodotti dallo stesso vitigno.
Con un programma ricco in un contesto prestigioso, il “Pescara Abruzzo Wine” si conferma come una vetrina d’eccezione per la promozione del patrimonio enologico e culturale della regione rafforzando il ruolo di Pescara come capitale del gusto e della convivialità.