Ragazze accerchiate nel centro storico di Pescara: nove giovani a processo per aggressione ed estorsione

15 Novembre 2025
1 minuto di lettura
rissa tra giovani

L’episodio risale a una serata di ottobre in corso Manthoné a Pescara, dove quattro amiche avrebbero subito un’aggressione da parte di altri nove giovani, due femmine e sette maschi

PESCARA – Inizierà a dicembre il processo per nove indagati – due ragazze e sette ragazzi – che lo scorso ottobre tentarono di rapinare delle scarpe griffate quattro ragazze in corso Manthoné a Pescara.

La quattro amiche, una di Silvi, una di Pescara e due della provincia sarebbero state raggiunte prima da due ragazze, residenti una a Chieti e una a Pescara, che avrebbero iniziato a infastidirle e poi seguite da altri sette giovani. Secondo la ricostruzione il branco avrebbe iniziato ad aggredire le quattro amiche tentando di strappare loro le scarpe griffate, una situazione che si è poi trasformata in una zuffa con schiaffi e pugni.

Tutti i componenti del branco sono stati identificati dalle forze dell’ordine che hanno ritenuto determinante anche la testimonianza del tassista che ha riportato a casa le ragazze aggredite, poiché ha ferito importanti elementi.

Ora i nove giovani dovranno rispondere di aggressione ma anche di estorsione, poiché nella concitazione hanno sottratto il telefono a una delle ragazze, per poi chiedere un riscatto di 180 euro per riaverlo.

Altro da

Non perdere