Un’operazione scaturita da una rissa tra famiglie di etnia rom porta a un importante intervento contro lo spaccio e la detenzione abusiva di armi nel quartiere Santa Rita
LANCIANO – Un’operazione interforze ha portato questa mattina a Lanciano al fermo di tre persone e al sequestro di una pistola calibro 9×21 con 16 cartucce, circa 340 grammi di cocaina, sostanze da taglio e materiali per il confezionamento delle dosi.
Il blitz è scaturito a seguito di una rissa avvenuta il 9 novembre tra due famiglie di etnia rom nel quartiere Santa Rita, zona di piazza Aldo Moro.
L’operazione, coordinata dal Questore di Chieti e condotta dalla Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, ha visto impegnati numerosi reparti specializzati, tra cui unità cinofile e squadre mobili.
Nel corso delle perquisizioni, è stata trovata presso l’abitazione di un uomo di 44 anni una pistola rubata anni prima, cocaina, attrezzature per il confezionamento, una mazza da baseball, un coltello a serramanico e una somma di 30mila euro in contanti.
L’uomo è stato arrestato per detenzione e spaccio di droga, detenzione abusiva e ricettazione dell’arma. Una coppia convivente di 66 e 67 anni è stata invece arrestata per detenzione di 283 grammi di cocaina, già divisa in dosi, nascosta in vari punti della loro proprietà, segno di un’attività di spaccio ben strutturata.