Durante un controllo di routine i Carabinieri del NOR di Pescara hanno fermato un’auto in via Pian delle Mele: il conducente aveva addosso diversi grammi di cocaina e un coltello a serramanico. La perquisizione in casa ha portato al sequestro di altre sostanze stupefacenti e armi di vario tipo
PESCARA – Un controllo stradale di routine effettuato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara si è trasformato, mercoledì pomeriggio, in una rilevante operazione per il contrasto allo spaccio nell’area pescarese, che ha portato all’arresto di un uomo e al sequestro di droga e armi.
I militari hanno fermato in via Pian delle Mele un’auto condotta da un 32enne il cui comportamento estremamente nervoso ha insospettito i Carabinieri, i quali hanno deciso di procedere con una perquisizione personale. Nelle tasche dell’uomo sono stati trovati 11 grammi di cocaina e un coltello a serramanico, subito sequestrati.
I Carabinieri hanno così esteso i controlli all’abitazione dell’uomo, in un comune dell’hinterland, scoprendo un quantitativo ben più consistente di droga: 90 grammi di cocaina, 55 grammi di hashish, tre coltelli a serramanico e una pistola lanciarazzi calibro 22 senza matricola, ora al vaglio degli esperti per accertarne provenienza e possibile utilizzo.
Il 32enne, incensurato, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e porto abusivo di armi. Dopo le formalità di rito è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa dei provvedimenti della magistratura.