Sarà possibile accedere senza prenotazione presso una delle sedi attive tra Casoli di Atri e Silvi e sottoporsi gratuitamente a una serie di controlli
TERAMO – Sabato 16 novembre, in occasione della Giornata mondiale del diabete, il servizio di Diabetologia dell’ospedale di Atri promuoverà una mattinata interamente dedicata alla prevenzione, in collaborazione con l’Associazione Diabetici Hatria e la Croce Rossa Italiana. L’accesso è libero, gratuito e senza necessità di prenotazione.
L’iniziativa si svolgerà contemporaneamente in due sedi: a Casoli di Atri, presso l’associazione culturale “La Stracca”, dalle 10 alle 13 con la responsabile della Uos del San Liberatore, Emanuela Cannarsa; e a Silvi Marina, nel Centro commerciale Universo, negli stessi orari, con il diabetologo Fiore Pelliccione.
Durante la mattinata sarà possibile sottoporsi gratuitamente a una serie di controlli: misurazione dei parametri antropometrici (peso, altezza, circonferenza vita e BMI), controllo della glicemia tramite stick e compilazione di un questionario per la valutazione del rischio di sviluppare il diabete.