Il Generale Mendella in Prefettura a Pescara: sinergia rafforzata tra Guardia di Finanza e istituzioni locali

7 Ottobre 2025
1 minuto di lettura
Generale Mendella e il Viceprefetto Vicario, la dottoressa Marisa Amabile

Al centro del colloquio tra il Generale Mendella e il Viceprefetto Vicario, la dottoressa Marisa Amabile, ci sono stati i temi della legalità economica, ordine pubblico e controllo sui fondi pubblici

PESCARA – Questa mattina il Generale di Brigata Fabio Massimo Mendella, Comandante Regionale della Guardia di Finanza per l’Abruzzo, ha fatto visita alla Prefettura di Pescara, dove è stato ricevuto dal Viceprefetto Vicario, dottoressa Marisa Amabile. Accompagnato dal Colonnello Giuseppe Lopez, Comandante Provinciale delle Fiamme Gialle, il Generale ha partecipato a un incontro di cortesia che ha assunto rilevanti contenuti istituzionali.

L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per riaffermare e rafforzare la cooperazione tra il Corpo della Guardia di Finanza e la Prefettura, in particolare sulle tematiche legate alla lotta alla criminalità economico-finanziaria, al mantenimento della legalità e supporto alle Forze dell’Ordine per garantire l’ordine pubblico.

Tra i principali temi affrontati, particolare attenzione è stata riservata al monitoraggio dei flussi finanziari legati alla spesa pubblica, al PNRR e al contrasto al lavoro sommerso.

Il Viceprefetto Vicario ha espresso parole di stima e riconoscimento nei confronti del lavoro svolto quotidianamente dalla Guardia di Finanza, sottolineandone la professionalità e il ruolo chiave nella tutela del sistema economico e nella prevenzione delle irregolarità.

Altro da

Non perdere