Il presidente della Regione commenta l’Abruzzo Economy Summit: un momento importante che permette alla regione di capire cosa accade in Italia e nel mondo
PESCARA – Primo giorno di lavori all’Abruzzo Economy Summit, all’Aurum di Pescara, dove anche il presidente della Regione, Marco Marsilio, è intervenuto commentando che «la partecipazione a iniziative come questa rappresenta un’opportunità concreta per la crescita, lo sviluppo economico e sociale del territorio abruzzese. L’evento è, senza dubbio, un momento importante: permette di confrontarsi con idee e strategie di primissimo livello».
Nelle parole del presidente nell’incontro tra aziende professionali, industriali e commerciali, che affrontano insieme tematiche nazionali e internazionali, risiede il vero valore di questo evento. «Non si tratta solo di prospettive teoriche, ma di strumenti concreti per orientare le aziende del territorio, comprese quelle di punta», ha aggiunto il governatore.
Un ringraziamento è andato anche a tutti gli sponsor dell’iniziativa, che «rendono possibile questo confronto con realtà di rilievo nazionale e internazionale. L’Abruzzo ha così l’occasione di entrare in contatto con circuiti economici più ampi, di sintonizzarsi con ciò che accade in Italia e nel mondo e di mettere a confronto strategie, percorsi e investimenti, contribuendo alla crescita dell’intero ecosistema produttivo regionale».