Tra auto su due ruote, camion in impennata, salti acrobatici su moto e quad e molto altro arriva lo spettacolo del Monster Truck. Giovedì 21 agosto evento gratuito speciale per le persone con disabilità
PESCARA – Un mix di motori rombanti, acrobazie e adrenalina pura sarà a Pescara da mercoledì 20 a domenica 24 agosto, quando area parcheggio di via Elettra, tra lo Stadio Adriatico e l’Antistadio, si trasformerà in un’arena a cielo aperto per lo Stuntman Show – Monster Truck, uno spettacolo carico di emozioni forti e divertimento per le famiglie.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione dal Comune di Pescara, in particolare gli assessorati allo Sport e alla Disabilità, e dagli organizzatori dello Stuntman Show, Federico De Palma e Maverick Rossi, che hanno presentato l’evento stamattina in conferenza stampa. «Questa iniziativa nasce dalla volontà condivisa dei nostri assessorati di offrire un’occasione di gioia e socialità a persone speciali, che avranno la possibilità di vivere da protagonisti un evento unico», dichiarano gli assessori Pignoli e Martelli.
Un momento significativo e inclusivo è previsto per giovedì 21 agosto alle ore 18:30, quando proprio su richiesta dell’assessore alla Disabilità e dell’assessore allo Sport, avrà luogo un appuntamento gratuito e dedicato alle persone con disabilità, che potranno essere i protagonisti del grande spettacolo.
«Ringraziamo gli organizzatori dello Stuntman Show – hanno continuato Pignoli e Martelli – per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata, mettendosi a disposizione per regalare emozioni forti e momenti indimenticabili. Sarà un grande spettacolo di acrobazie, energia e divertimento, e al termine ci sarà anche un momento conviviale da condividere con tutti i partecipanti, perché crediamo che lo sport e lo spettacolo debbano essere prima di tutto inclusione e comunità».
«Siamo davvero felici di poter portare avanti un’iniziativa come questa, che permette a persone con disabilità e ai loro accompagnatori di vivere da vicino un momento di magia, emozione e adrenalina – hanno sottolineato gli organizzatori De Palma e Rossi –. Per noi è importante che lo spettacolo diventi un’esperienza accessibile e condivisa, capace di regalare sorrisi e ricordi unici. Ringraziamo il Comune di Pescara per averci coinvolto e per la sensibilità dimostrata nel voler rendere inclusivo un evento così spettacolare».
Tra gli spettacoli a cui il pubblico assisterà ci saranno: auto in equilibrio su due ruote, drifting spettacolare con derapate controllate, parcheggi in testacoda ad alta velocità con precisione millimetrica anche in condizioni estreme, auto americane, Monster Truck: i giganti delle quattro ruote in azione, salti e acrobazie di stuntman in moto e quad, camion in impennata e trattori su due ruote.
Gli spettacoli ci saranno tutti i giorni, ad eccezione di venerdì 22 agosto, per cui è prevista una pausa per la partita di calcio Pescara-Cesena, che si disputerà proprio nella stessa zona in cui sarà allestito lo Show.