Francavilla al Mare in lutto, addio ad Alfonzo Caccavale

16 Agosto 2025
1 minuto di lettura
LO STORICO TITOLARE DELLA PASTICCERIA CAPRICCIO SCOMPARSO IL 16 AGOSTO

Scomparso a 67 anni il fondatore della storica pasticceria Capriccio: “Un burbero dal cuore d’oro”

FRANCAVILLA AL MARE – La città piange la scomparsa di Alfonzo Caccavale, fondatore e titolare della celebre Pasticceria Capriccio di via Pola, spentosi a 67 anni. Il suo locale aveva chiuso i battenti nel novembre 2021, ma il ricordo delle sue specialità e del suo carattere è rimasto vivo in tutta la comunità.

Dal 1974 fino alla chiusura, Capriccio è stato un punto di riferimento per generazioni di francavillesi e non solo: cornetti, pastiere, bombe fritte e uno dei caffè più apprezzati della città ne avevano fatto una tappa obbligata per gli amanti del gusto.

La sindaca Luisa Russo lo ha ricordato con parole commosse: «Il suo locale era un ambiente semplice ma capace di far sentire tutti a casa. Alfonzo non è stato solo un grande lavoratore, ma anche un uomo generoso, da sempre impegnato nel sociale e attento alla nostra comunità».

A sottolinearne il carattere, anche l’ex assessore Davide Campli, che lo ha definito «un burbero dal cuore d’oro». L’ultimo saluto ad Alfonzo Caccavale si terrà lunedì 18 agosto alle ore 9.30 nella chiesa di Santa Liberata, a Francavilla al Mare.

Altro da

Non perdere