Artisti di strada di nuovo a Collecorvino: tutto pronto per “Strà Festival” il 23 e il 24 agosto

17 Agosto 2025
1 minuto di lettura
uomo con fuoco di notte
Immagine dal profilo Facebook del festival Strà

A Collecorvino tornano ad esibirsi gli artisti di strada nel Festival Strà, giunto alla sua 7° edizione. Accanto alle performance anche laboratori, artigianato e musica

SANTA LUCIA DI COLLECORVINO – L’incanto delle arti di strada si riaffaccia a Collecorvino, nella frazione di Santa Lucia, con la settima edizione di “Strà”, il Festival degli Artisti di Strada, in programma il 23 e 24 agosto. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Corbino e dallo Staff Stràordinario con la direzione artistica de L’Ufficio Incredibile, promette un’esperienza fuori dagli schemi.

Per un intero weekend, il paese si trasformerà in un universo fantastico, animato dal pomeriggio fino a notte inoltrata da circo contemporaneo, spettacoli itineranti, musica dal vivo, artigianato locale e cibo. Nelle giornate del festival sarà possibile anche partecipare a laboratori creativi, tra cui il quello di organetto abruzzese con il Maestro Pierluigi Raggiunti presso il pescheto domenica 23 alle ore 17, per il quale non c’è bisogno di prenotazione, oppure il laboratorio di modellazione dell’argilla per bambini dal 6 anni in su, sia sabato che domenica dalle 17 alle 19, in questo posto bisognerà prenotare (instagram.com/mathiceramics/) poiché i posti sono limitati a 10 partecipanti.

L’associazione Terra& Sogni Aps organizza invece per domenica 24 alle ore 16:30 “Facciamo la salsa…di pomodoro”, un’attività dedicata a questa pratica tipica di agosto, anche in questo caso bisogna prenotare tramite un messaggio WhatsApp al numero 3339821967. Infine, fino al 20 agosto è attivo il Concorso di poesia urbana, la candidatura piò essere inviata tramite WhatsApp al numero 3342984029, con un testo composto da massimo 20 versi a tema libero, anche se gli organizzatori consigliano “un carattere scanzonato, controcorrente, irriverente”. I finalisti saranno invitati alla premiazione del sabato alle ore 18, presso il pescheto dove verrà decretato il vincitore.

Tra gli artisti protagonisti di questa edizione: Richard Arhinful in “Twist of Art and Tradition”, per la sua prima tournée italiana, Duo Flosh in “Cabaret Zuzzurrellone”, Quetzalcoatl in “Ritual de fuego”, Cia Penelope y Aquiles in “El Señor de los Baldufes” (anteprima italiana), Ete Clown “Il mio cuore per te'”, S L XL Giochi interattivi e Maxmaber Orkestar.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare le pagine Facebook e Instagram (@strafestival) o scrivere a strafestival@gmail.com, mentre l’hashtag ufficiale per l’evento è #strafestival.

Altro da

Non perdere