L’Aquila, perdono il sentiero alle Gole di San Venanzio: madre e figlio recuperati dall’elisoccorso

11 Agosto 2025
1 minuto di lettura
L’elisoccorso del 118 sorvola le Gole di San Venanzio per raggiungere madre e figlio in difficoltà, recuperandoli con verricello e trasportandoli in un’area sicura

Intervento dell’elisoccorso del 118 e del CNSAS per due escursionisti romani, 55 e 12 anni, che avevano perso l’orientamento sul sentiero di Rava Tagliata. Ritrovati, visitati e accompagnati in una zona sicura

L’AQUILA – Nella tarda mattinata di oggi il Soccorso alpino e speleologico Abruzzo (CNSAS) è intervenuto per assistere due escursionisti, madre e figlio di 55 e 12 anni, originari di Roma, in difficoltà durante un’escursione alle Gole di San Venanzio.

Dopo aver chiesto informazioni sul percorso, i due si erano diretti verso il sentiero di Rava Tagliata, un’area in cui è facile perdere l’orientamento. Lungo il cammino hanno smarrito la traccia e, provati da stanchezza e sete, hanno richiesto aiuto.

È stato attivato l’elisoccorso del 118, con a bordo il tecnico di elisoccorso del CNSAS e l’equipe sanitaria. Individuati e raggiunti, gli escursionisti sono stati visitati, stabilizzati, rifocillati e idratati.

Entrambi sono stati recuperati a bordo dell’elicottero tramite verricello e trasportati in zona sicura. L’intervento si è concluso senza ulteriori complicazioni.

Altro da

Non perdere