La giunta Ferrara a Chieti perde un altro pezzo: Mara Maretti rimette l’assessorato nelle mani del sindaco

3 Novembre 2023
1 minuto di lettura

A pochi giorni dalle dimissioni dell’assessore Enrico Raimondi con delega alle Politiche della casa

Dopo le recenti dimissioni di Raimondi (Politiche della casa) la giunta Ferrara perde un altro pezzo: l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Chieti Mara Maretti, ricercatrice e docente all’università d’Annunzio, che oggi ha ufficialmente rimesso la delega nelle mani del sindaco. “Finisce oggi la mia esperienza di assessora alle Politiche sociali al Comune di Chieti -scrive Maretti sui social -. Un’esperienza intensa che mi ha portato ad una crescita personale e professionale importante. Nuovi progetti di ricerca, di cui sono responsabile scientifico, e i miei studenti richiedono oggi un aumento di tempo e di attenzione che rendono incompatibile una mia permanenza nel ruolo di assessore (ora più che mai impegnativo) non più compatibile con uno svolgimento dell’incarico part-time. Non senza sofferenza lascio l’incarico conferitomi dal sindaco, dopo tre anni di duro lavoro con tante soddisfazioni e traguardi raggiunti sulle mie deleghe sempre motivati da spirito civico”.

“Mi dispiace sentitamente dover commentare la decisione dell’assessore Mara Maretti – le parole del sindaco Diego Ferrara – che oggi ha rimesso nelle mie mani le sue deleghe. Una scelta annunciata da tempo, che nasce per motivazioni squisitamente professionali, quelle che l’avevano già portata, diversi mesi fa, a rimettere la delega alla Digitalizzazione, mantenendo quella delle Politiche sociali. Lascia con senso di responsabilità, un grande attivo di traguardi raggiunti per l’Ente e un prezioso lavoro nell’ambito delle politiche sociali”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

Sulmona Film festival

Al via il Film Festival di Sulmona

Sta per iniziare il Film Festival di Sulmona. Dopo i due eventi di apertura, ovvero la Presentazione del libro su Ivan Graziani e la proiezione speciale del musical “The Rocky Horror Picture

Non perdere