Francavilla, in piazza Adriatico la 70ª tappa dell’International Street Food

12 Luglio 2025
1 minuto di lettura

Ancora oggi e domani un villaggio gastronomico a cielo aperto tra sapori, culture e convivialità

FRANCAVILLA AL MARE – La città si trasforma in questo fine settimana la capitale del cibo di strada. Da ieri e fino a domani, piazza Adriatico e largo Vergani ospiterano la 70ª tappa della 9ª edizione dell’International Street Food, la manifestazione itinerante più amata d’Italia dedicata alla cucina da strada. Un evento che promette di conquistare il pubblico con profumi, colori e sapori provenienti da tutto il mondo.

Ideato e organizzato da Alfredo Orofino, noto anche come il “Re dello Street Food” e presidente dell’A.I.R.S. – Associazione Italiana Ristoratori di Strada, il festival arriva a Francavilla in collaborazione con Confartigianato Imprese Chieti-Pescara e con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare.

Il programma gastronomico è particolarmente ricco. I visitatori potranno assaggiare le fritture croccanti di Don Fritto, i tradizionali arrosticini abruzzesi, specialità di pesce fritto, panini gourmet con polpo, paella, hamburger di Angus, proposte di cucina fusion italo-giapponese, piatti tipici della cucina messicana, argentina, siciliana, le bombette pugliesi e il suggestivo caciocavallo impiccato, simbolo della tradizione del Sud Italia.

A completare l’offerta, una selezione di birrifici artigianali provenienti dall’Italia e dall’estero, scelti per accompagnare al meglio le specialità proposte e per offrire un’esperienza gastronomica completa.

L’ingresso all’evento è gratuito. Gli orari di apertura sono i seguenti: sabato 12 e domenica 13 luglio: dalle 12.00 alle 24.00

Altro da

Non perdere