Montesilvano, presentati i grandi nomi dell’estate 2025: Ferreri, Baustelle, PFM, Moro e tanti altri

9 Maggio 2025
1 minuto di lettura

Saranno 20 i big della musica italiana e internazionale che animeranno l’estate 2025 a Montesilvano, insieme a tanti eventi sportivi, teatrali, per bambini e giovani

MONTESILVANO – “Un’esplosione di eventi per valorizzare le anime della nostra città”, così l’assessore comunale al Turismo e agli Eventi Corinna Sandias definisce l’estate che Montesilvano si prepara a vivere. L’amministrazione comunale ha presentato il nuovo cartellone di eventi nella Sala del Mare del Pala Dean Martin: tre mesi di appuntamenti, dal 21 giugno a settembre inoltrato, tra musica, cultura, sport, arte e intrattenimento in tutta la città.

Venti grandi nomi della scena italiana e internazionale, spettacoli per famiglie, festival letterari, rassegne teatrali e dialettali, cinema all’aperto, sagre e concerti all’alba. Un’offerta ampia e articolata, che coinvolgerà decine di location dal Teatro del Mare al Pala Dean Martin, passando per Largo Venezuela, la nuova Arena dei Fiori, Montesilvano Colle e viale Europa e Villa Canonico.

«Siamo particolarmente orgogliosi di presentare un cartellone estivo così ricco e variegato – ha dichiarato il sindaco Ottavio De Martinis –. Abbiamo lavorato intensamente per offrire ai nostri concittadini e ai turisti un’estate indimenticabile, con eventi di grande richiesta per tutti i gusti e le età. Abbiamo svelato quasi tutti i nomi dei big dell’estate, ad eccezione di uno che confermeremo nei prossimi giorni, concordandone la sua uscita a livello nazionale».

Il programma musicale vedrà alternarsi artisti come Alice canta Battiato, Baustelle, Giusy Ferreri, P.F.M., Syria, Fabrizio Moro, Fiordaliso, Matt Bianco, Bianca Atzei, Massimo Di Cataldo, Crookers, Eduardo De Crescenzo e Oliver Onions, fino alla serata del 15 agosto con Adiel e Giusy Ferreri in due diverse location. «Abbiamo voluto creare un mix di generi e proposte per intercettare un pubblico ampio e diversificato, con un’attenzione particolare alla qualità degli artisti e delle iniziative», ha detto l’assessore Sandias sottolineando anche la collaborazione con le associazioni locali e le Pro loco.

Nell’estate montesilvanese trovano spazio anche lo sport e i giovani, grazie a eventi come la tappa nazionale di Street Basket 3×3 Zito, il ritorno dello Youth On Hill Music Festival, del contest Next Gen e soprattutto il Marea Festival, pensato per il pubblico più giovane e che richiamerà in città il pubblico di Brunori Sas, Capo Plaza e Bresh, artisti ai quali resto si aggiungerà un quarto nome. «Un nuovo format dedicato proprio alla fascia più giovane della popolazione e che farà vibrare di emozioni il nostro lungomare» ha annunciato con entusiasmo l’assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Alessandro Pompei, convinto che quella 2025 sarà un’estate “grandiosa” per turisti e residenti. La lunga stagione estiva si chiuderà con un appuntamento ormai consolidato: il Pescara Comix & Games a settembre. Intanto, l’attesa per il calendario completo è già alta: «A breve tutte le date dell’Estate 2025 di Montesilvano», ha promesso l’amministrazione.

Altro da

Non perdere