Era stata annunciata la presenza del campione agli Internazionali di Tennis d’Abruzzo. Oggi si parte con il tabellone principale
FRANCAVILLA AL MARE – Un piccolo colpo al cuore per gli appassionati di tennis: Stan Wawrinka, tre volte vincitore di tornei del Grande Slam, non sarà tra i protagonisti dell’edizione 2025 dell’ATP Challenger di Francavilla al Mare, in programma dal 4 all’11 maggio. L’annuncio è arrivato nelle ultime ore direttamente dagli organizzatori, che attraverso i canali ufficiali hanno spiegato che lo svizzero ha dovuto rinunciare per motivi personali.
La presenza di Wawrinka sarebbe stata storica: per la prima volta un campione Slam avrebbe calcato i campi del Challenger abruzzese, torneo che negli anni si è affermato come tappa importante nel calendario primaverile del circuito minore, trampolino di lancio per tanti futuri top player. Tra i nomi passati per Francavilla, infatti, figurano Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Félix Auger-Aliassime.
Il torneo si disputa come da tradizione sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Francavilla Sporting Club e metterà in palio un montepremi da 100.000 dollari. Le partite saranno trasmesse in diretta streaming su ATP Challenger TV, offrendo agli appassionati la possibilità di seguire tutte le fasi del torneo. Oggi si disputano i primi incontri del primo turno del tabellone principale, l’Open Abruzzo 2025.