Agenti in azione nelle prime ore della mattinata nei parcheggi a ridosso dello scalo ferroviario. Accertate anche tre violazioni del Codice della strada
PESCARA – Gli agenti della polizia locale hanno emesso venti verbali per violazione delle disposizioni previste dal cosiddetto Daspo urbano. Ai destinatari delle sanzioni è stata contestata la violazione amministrativa con il contestuale ordine di allontanamento dall’area interessata. I provvedimenti sono stati emessi in seguito ai controlli, effettuati nelle prime ore di questa mattina, dalla polizia locale coordinata dal comandante Danilo Palestini.
Gli agenti svolto un’attività di controllo nelle aree di parcheggio situate in prossimità della stazione ferroviaria, con l’obiettivo di garantire rispetto della legalità e decoro urbano. Nel corso dell’operazione sono stati così identificati venti cittadini comunitari. Uno di loro è stato trattenuto per il tempo strettamente necessario alla notifica di un provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria.
L’attività di controllo si è conclusa anche con l’accertamento di tre ulteriori violazioni al Codice della strada, per le quali sono stati elevati altrettanti verbali. “L’operazione”, spiega il comandante Palestini, “rientra nell’ambito delle attività ordinarie di presidio del territorio e di tutela della sicurezza urbana messe in campo dalla polizia locale di Pescara, con particolare attenzione alle aree maggiormente frequentate e sensibili della città”.