La 25enne non aveva mai conseguito la patente in maniera regolare, quindi è stata denunciata a piede libero mentre l’auto, intestata a un 51enne, è stata sottoposta a fermo amministrativo
PESCARA – È stata denunciata in stato di libertà una 25enne italiana, già nota alle forze dell’ordine, sorpresa alla guida con una patente risultata falsa durante un controllo notturno dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara. L’episodio è avvenuto alle prime ore del 25 novembre, intorno alle 2:40, in via del Circuito.
La giovane era a bordo di una Fiat Punto, intestata a un 51enne italiano, quando la pattuglia l’ha fermata per un normale controllo stradale. Alla richiesta dei documenti, la 25enne ha consegnato una patente che ha immediatamente insospettito i militari. Le verifiche successive hanno confermato i dubbi: il documento era contraffatto e, come accertato dagli operatori, la giovane non aveva mai conseguito una regolare patente di guida.
Nei suoi confronti è dunque scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria per uso di atto falso e guida senza patente, mentre l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.
L’intervento rientra nei servizi di prevenzione e controllo intensificati dai Carabinieri sulle strade della provincia, soprattutto nelle ore notturne, per contrastare comportamenti pericolosi e garantire maggiore sicurezza agli utenti della strada.