Tenta di rubare in un negozio in centro a Pescara e colpisce il titolare: 28enne arrestato per rapina impropria

24 Novembre 2025
1 minuto di lettura
arresto maltrattamenti in famiglia

L’episodio si è verificato ieri sera in un negozio su Corso Vittorio Emanuele a Pescara: il 28enne avrebbe cercato di rubare alcuni profumi e una volta scoperto avrebbe reagito colpendo il titolare con un pugno

PESCARA – È finito in arresto un 28enne che ieri sera, in un negozio di Corso Vittorio Emanuele, avrebbe tentato di rubare diverse confezioni di profumi, arrivando a colpire con un pugno il titolare dell’attività per garantirsi la fuga.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo aveva prelevato alcuni articoli dagli scaffali nascondendoli in uno zainetto. Una cliente, accortasi dei movimenti sospetti, ha immediatamente avvisato il personale, che si è avvicinato al giovane per impedirgli di uscire con la merce non pagata.

Messo alle strette, il 28enne ha reagito sferrando un pugno al volto del titolare e tentando di scappare. Nel frattempo la sala operativa della Questura, allertata dai presenti, ha inviato sul posto due equipaggi che già si trovavano in zona per i controlli serali. Gli agenti sono arrivati in pochi istanti e hanno rintracciato l’uomo all’interno del negozio.

Il giovane è stato arrestato per rapina impropria e la merce sottratta è stata riconsegnata al proprietario. Questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

Altro da

Non perdere