I carabinieri lo stavano monitorando da tempo. Dopo l’inseguimento l’uomo ha cercato di far perdere le tracce ma è stato ritrovato a Corropoli
MARTINSICURO – Un trentenne di Martinsicuro è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alba Adriatica con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale.
Le indagini erano partite da tempo: l’abitazione dell’uomo era già finita nel mirino dei militari dopo alcune segnalazioni su movimenti sospetti di persone note per il consumo di stupefacenti. Durante un appostamento, l’uomo è stato sorpreso mentre usciva di casa in modo circospetto. È salito in auto e si è allontanato velocemente, ma i carabinieri si sono messi alle sue calcagna. Dopo un breve inseguimento, ha abbandonato il veicolo ed è fuggito a piedi, lasciando cadere un involucro con circa 55 grammi di cocaina.
La fuga è durata poco: l’uomo è stato intercettato a Corropoli, dove ha tentato di sottrarsi all’arresto prima di essere definitivamente bloccato. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha permesso di rinvenire 17 panetti di hashish per un peso di circa 1,8 chili, 5 involucri di cocaina per un totale di 267 grammi, e diverso materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato posto ai domiciliari, come disposto dalla Procura di Teramo, che coordina le indagini. Nelle prossime ore comparirà davanti al GIP del Tribunale di Teramo per l’udienza di convalida.