Tragedia sull’A1, muore camionista abruzzese di 63 anni

19 Novembre 2025
1 minuto di lettura

L’uomo era originario di Spoltore e residente a Silvi. È rimasto intrappolato nella cabina del suo camion, morendo sul colpo

MODENA – Tragedia sull’autostrada A1, nei pressi di Modena, dove un camionista abruzzese ha perso la vita in un drammatico incidente. La vittima è Giuseppe Antonio Giampietro, 63 anni, originario di Spoltore e residente a Silvi.

Il sinistro è avvenuto lungo la corsia nord, in direzione Milano, nel tratto che attraversa San Cesario sul Panaro. Tre mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un violento tamponamento: Giampietro è rimasto intrappolato nella cabina del suo camion, morendo sul colpo. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con l’elisoccorso, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Illesi gli altri due conducenti, una donna di 37 anni e un uomo di 39. Le operazioni di estrazione del corpo dalle lamiere, rese particolarmente complesse, sono state portate a termine dai vigili del fuoco di Vignola, con il supporto dei colleghi e dell’autogru del comando di Bologna.

Altro da

Non perdere