Penne, 21enne arrestato per spaccio: sorpreso a cedere hashish e a consumarlo con gli acquirenti

14 Novembre 2025
1 minuto di lettura
pescara sequestro hashish

Un 21enne di Penne è stato arrestato dai Carabinieri dopo essere stato sorpreso a cedere hashish a un gruppo di ragazzi e a consumarlo con loro in un parcheggio del centro. Nel suo veicolo sono stati trovati 95 grammi di hashish e un bilancino di precisione

PENNE – Un controllo mirato nelle zone frequentate dai giovani ha portato a un arresto per spaccio nella serata del 13 novembre a Penne. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia vestina hanno infatti fermato un 21enne, celibe, già censito in banca dati e attualmente disoccupato, trovato in possesso di un panetto di hashish e di un bilancino di precisione.

L’operazione è scattata quando una pattuglia, impegnata nei servizi di prevenzione e contrasto al traffico di droga, ha sorpreso un gruppo di ragazzi all’interno di un parcheggio del centro cittadino intenti a fumare alcuni spinelli. Alla vista dei militari, i giovani hanno tentato di liberarsi rapidamente della sostanza, un gesto che ha spinto i Carabinieri ad approfondire i controlli.

Dalle verifiche è emerso che tra i ragazzi c’era anche il 21enne poi arrestato, che – secondo quanto ricostruito dai militari – non solo aveva ceduto la droga poco prima, ma la stava consumando insieme agli acquirenti.

Successivamente i militari hanno proceduto all perquisizione del veicolo del giovane, all’interno del quale è stato rinvenuto un panetto di hashish da 95 grammi, oltre a un bilancino di precisione, tipicamente utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Il ragazzo è stato dunque arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre gli altri giovani del gruppo sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori.

L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta nella giornata odierna.

Altro da

Non perdere