Vertice in Prefettura: più controlli a Pescara Vecchia per garantire sicurezza e ordine pubblico

13 Novembre 2025
1 minuto di lettura
prefettura Pescara

La decisione è stata presa durante il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal viceprefetto vicario Marisa Amabile, alla presenza delle forze dell’ordine e del sindaco Carlo Masci, in Prefettura

PESCARA – Rafforzare i controlli del territorio nelle aree della movida, con particolare attenzione al centro storico di Pescara Vecchia. È questa la decisione emersa durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, svoltasi stamattina in Prefettura.

Il vertice, presieduto dal viceprefetto vicario Marisa Amabile, ha visto la partecipazione dei vertici delle forze dell’ordine, della polizia locale e del sindaco di Pescara, Carlo Masci. L’obiettivo dell’incontro era prendere in esame la situazione dell’ordine pubblico nel capoluogo adriatico e valutare eventuali misure aggiuntive per migliorare la qualità della vita.

Secondo quanto comunicato dalla Prefettura, l’obiettivo del rafforzamento dei controlli a Pescara Vecchia è prevenire e contrastare gli illeciti, compreso l’abusivismo commerciale, e fronteggiare eventuali episodi di microcriminalità e vandalismo. Il piano mira a garantire il rispetto delle norme di sicurezza e la quiete pubblica, tutelando cittadini e turisti che frequentano il centro storico.

Altro da

Non perdere