Incidente mortale a Martinsicuro: perde la vita 46enne di San Benedetto, fuggono altri coinvolti

5 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

Lo scontro mortale è avvenuto questa notte. Con l’uomo anche la moglie e il figlio: l’11enne è grave. I carabinieri sulle tracce di due a bordo dell’altra auto che sono fuggiti a piedi

MARTINSICURO – Stanotte, poco dopo le 22:45, un grave incidente stradale si è verificato a Martinsicuro, lungo la Statale 16 Adriatica, al chilometro 395, nei pressi della trattoria Al Braciere. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Nereto.

A scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, sono state una Mercedes GLB 200D e una Mercedes Classe A 180. A bordo della GLB viaggiava una famiglia di tre persone. L’uomo alla guida, un 46enne di San Benedetto del Tronto, è deceduto a causa della violenza dell’impatto. La moglie e il figlio di 11 anni sono stati soccorsi e trasportati in ambulanza all’ospedale di Sant’Omero; successivamente il bambino è stato trasferito all’ospedale Torrette di Ancona per la gravità delle ferite riportate.

Sull’altra vettura si trovavano due persone che, subito dopo lo scontro, si sono allontanate a piedi dal luogo dell’incidente. Il conducente, individuato in breve tempo grazie alle indagini dei Carabinieri, si è poi presentato spontaneamente alla caserma di Martinsicuro. A causa delle lesioni riportate nell’incidente, è stato successivamente ricoverato in ospedale. Ancora in corso le ricerche del passeggero.

I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario per prestare soccorso ai feriti e, successivamente, hanno messo in sicurezza i veicoli incidentati. Il tratto della SS16 interessato è rimasto chiuso al traffico per tutta la durata delle operazioni di soccorso e dei rilievi condotti dai Carabinieri. Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre ambulanze: una della Croce Verde di Villa Rosa e due della Croce Rossa di Alba Adriatica e Giulianova.

Altro da

Non perdere