Il giovane cuoco teatino si è accasciato in discoteca a Ibiza, indagini in corso
IBIZA – Dopo lo shock per la tragica scomparsa di Alessandro Tocco, 29enne originario di Chieti, ora l’attenzione si concentra sulle cause del decesso. Il giovane, che si trovava a Ibiza per un lavoro stagionale, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in una discoteca di San Antonio.
Secondo la ricostruzione della Guardia Civil, Tocco ha iniziato a sentirsi male intorno alle sei del mattino, mentre era in compagnia di un amico. I soccorsi sono stati immediati: prima l’intervento del personale sanitario del locale, poi il trasporto d’urgenza all’ospedale Can Misses. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, il giovane non ce l’ha fatta.
Le autorità spagnole hanno disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi: potrebbe trattarsi di un arresto cardiaco improvviso, ma gli inquirenti vogliono escludere eventuali altre cause, tra cui possibili reazioni avverse o patologie pregresse.
L’amico che era con lui è già stato ascoltato dagli investigatori, mentre la Guardia Civil sta raccogliendo testimonianze per ricostruire con esattezza gli ultimi momenti di Alessandro.
La famiglia di Tocco, residente a Dragonara, frazione di San Giovanni Teatino, è stata informata dal Consolato italiano a Ibiza, che sta seguendo da vicino la vicenda. I parenti sono attesi sull’isola per seguire le indagini e occuparsi del rientro della salma in Italia.