“Buon compleanno Noemi, 13 anni senza mai arrendersi”: a Francavilla una festa per celebrare la vita e la solidarietà

13 Maggio 2025
1 minuto di lettura

L’iniziativa con il patrocinio del Comune si terrà il 15 giugno all’Auditorium Sirena, presenta il comico Federico Perrotta

FRANCAVILLA AL MARE – Un compleanno speciale, che è molto più di una semplice festa. Il prossimo 15 giugno, alle ore 19.00, l’Auditorium Sirena di Francavilla al Mare si accenderà di emozioni, musica, sorrisi e speranza per celebrare i 13 anni di Noemi Sciarretta, la “piccola guerriera” che da sempre affronta la vita con coraggio straordinario. L’evento, dal titolo “Buon compleanno Noemi, 13 anni senza mai arrendersi”, è organizzato dall’Associazione Progetto Noemi insieme a Uao Spettacoli, in collaborazione con il Kiwanis di Chieti-Pescara e con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare, guidato dalla sindaca Luisa Russo.

La serata promette di essere indimenticabile: un’occasione per festeggiare, ma anche per riflettere, sensibilizzare e fare del bene. Il palcoscenico del Sirena ospiterà performance coinvolgenti, ospiti a sorpresa e momenti di intensa partecipazione emotiva. A presentare l’evento sarà l’attore e produttore Federico Perrotta, che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra spettacolo, emozione e solidarietà.

“Quest’anno festeggiamo 13 anni di vittorie per Noemi – racconta il papà, Andrea Sciarretta – sarà un modo per ripercorrere insieme anche tutti i traguardi raggiunti in questa prima parte di vita. Festeggiamo il valore essenziale della vita e per questo invitiamo tutti coloro che hanno a cuore l’esistenza umana a partecipare e dare il contributo. Approfitto per ringraziare tutti coloro che renderanno l’evento possibile e tutti coloro che finora non ci hanno lasciati soli, ognuno con le proprie capacità”.

L’iniziativa, che negli anni ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Lino Guanciale, Paolo Ruffini, Claudio Lauretta, Dado, Mariella Nava, N’Duccio e Vincenzo Olivieri, continua ad essere uno dei momenti centrali per la promozione della missione dell’Associazione Progetto Noemi. L’intero ricavato della serata sarà infatti devoluto a sostegno dei progetti rivolti a bambini con disabilità gravissime e alle loro famiglie.

“L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione Progetto Noemi, permettendo di portare avanti il nostro lavoro con ancora più determinazione, e con maggiore convinzione grazie all’aiuto di tutti. Per noi il sorriso della nostra guerriera è vita, divertitevi con noi facendo del bene” – conclude Andrea Sciarretta.

Info e biglietti
I biglietti per partecipare alla serata sono disponibili chiamando il numero 333.5001699 o sul sito www.ciaotickets.com.
Per maggiori informazioni: www.progettonoemi.com – social @progetto.

Altro da

Non perdere