Musica e balli in strada: il Natale di Pescara si anima con le iniziative per i più piccoli

9 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

Il calendario natalizio di Pescara si arricchisce di eventi dedicati ai bambini che puntano anche al rilancio del commercio

PESCARA – Il calendario natalizio di Pescara si arricchisce di eventi dedicati ai bambini, che si terranno in vari luoghi, da Corso Vittorio Emanuele a Largo Madonna, da Piazza Muzii a Viale Pepe, passando per Piazza della Rinascita e l’area del centro commerciale naturale. L’annuncio del ricco programma è stato fatto in una conferenza stampa dal Sindaco Carlo Masci, insieme agli assessori Alfredo Cremonese (Eventi) e Zaira Zamparelli (Commercio) e ad alcuni rappresentanti delle associazioni che contribuiranno a realizzare gli eventi, tra cui Antonio Di Giosafat, Antonio Moccia, Maurizio Meterangelo e Ivan Antonio Giampietro.

«Vogliamo rendere la città più viva e attraente e lo facciamo attraverso una serie di iniziative che diano nuovo slancio alle attività, visto che il nostro territorio si basa su servizi e commercio», ha sottolineato il sindaco Masci, mentre l’assessore Zamparelli ha ricordato l’importanza «di un cambio di passo rispetto al passato e coinvolgere più strade, ed è nostra intenzione ampliare ulteriormente questo perimetro, anche grazie alle associazioni, per sostenere il commercio della città».

Gli appuntamenti, pensati per attrarre famiglie e visitatori di tutte le età, inizieranno il 14 dicembre per terminare il 6 gennaio 2025, e spazieranno dai classici eventi natalizi, come il Circo di Natale e la festa con la Befana di Urbania, a momenti più originali, come la parata di Babbo Natale su un carretto e l’incontro con le mascotte. Non mancheranno anche tanta musica, balli in strada, e iniziative solidali come la visita in carcere e nelle case famiglia, infine, tra le altre attività, anche il truccabimbi e l’esibizione della Billy Bros Orchestra. Nei prossimi giorni:

  • Il 14 dicembre, l’esibizione itinerante del Coro Polifonico di Pescara, a cura dell’Associazione Culturale Ricreativa Cuochi & Friends, alle ore 16:30 su Corso Vittorio Emanuele.
  • Il 15 dicembre, la Xmas Street Band, a cura dell’Associazione Culturale Ricreativa Cuochi & Friends, alle ore 16:30 su Corso Vittorio Emanuele, e Le Petit Park, a cura dell’Associazione Culturale Enfants Terribles, alle 15:30 in Piazza Muzii.
  • Il 20 dicembre, Natale in Bolla, a cura di Freddiebrand Srl, in Viale Pepe dalle ore 16:30.
  • Il 21 dicembre, Zampognari e musici e il gruppo folk “I Caferza”, a cura dell’Associazione Culturale Ricreativa Cuochi & Friends, si esibiranno con su Corso Vittorio Emanuele, dalle ore 16:30; Le Petit Park a cura dell’Associazione Culturale Enfants Terribles, dalle 16:30 in Viale Pepe; Fiocchi Bianchi, a cura di Freddiebrand Srl, nel Centro Commerciale Naturale dalle ore 16:30.
  • Il 22 dicembre, Karaokando a Natale, Tombola, e incontro con Babbo Natale, a cura dell’Associazione Culturale Ricreativa Cuochi & Friends, su Corso Vittorio Emanuele, dalle ore 16:30; Sfilata di Babbo Natale a cura di Venus Entertainment, in Piazza della Rinascita – Corso Umberto dalle ore 15:00.

Altro da

Non perdere