Violenza domestica nei confronti della moglie: la donna di 44 anni messa in salvo dalla Polizia

15 Aprile 2024
1 minuto di lettura
auto della polizia di notte

L’episodio è avvenuto a Pescara, nella zona Fontanelle, nel corso dell’ultimo fine settimana. L’uomo, di 48 anni, è stato sottoposto all’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare

PESCARA – Intervento di contrasto alla violenza domestica da parte della Polizia di Stato. Nel corso dell’ultimo fine settimana, è emerso un caso di maltrattamenti in famiglia che ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine.

Gli agenti della Volante sono intervenuti tempestivamente per proteggere una donna di 44 anni, residente a Pescara, che aveva allertato la Sala Operativa della Questura esprimendo timori per la propria sicurezza. Il marito, un uomo di 48 anni, è stato portato in Questura per gli accertamenti necessari e, al termine di questi, è stato allontanato d’urgenza dall’abitazione familiare.

La vicenda ha avuto un momento critico nella serata di ieri quando la donna è stata aggredita dal marito all’interno della loro abitazione. Dopo essere riuscita a fuggire in strada e a chiedere aiuto attraverso il numero di emergenza, due Volanti sono prontamente intervenute nella zona Fontanelle, localizzando senza indugi la vittima dell’aggressione. È emerso che il marito aveva assalito la donna per motivi banali e che lei era riuscita a sottrarsi solo approfittando di un momento di distrazione.

Per prevenire ulteriori atti di violenza e garantire la sicurezza della vittima, la Polizia ha adottato la misura cautelare dell’allontanamento d’urgenza dall’abitazione, dopo aver informato l’Autorità Giudiziaria competente. Questo episodio sottolinea l’importanza dell’intervento rapido e deciso delle forze dell’ordine nel proteggere le vittime di violenza domestica e nel perseguire i trasgressori.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

Sulmona Film festival

Al via il Film Festival di Sulmona

Sta per iniziare il Film Festival di Sulmona. Dopo i due eventi di apertura, ovvero la Presentazione del libro su Ivan Graziani e la proiezione speciale del musical “The Rocky Horror Picture

Non perdere