Il sindaco di Manoppello preferito al presidente uscente De Maritnis. “Non è una scelta punitiva. Ora ci aspettiamo il suo sostegno”
PESCARA – Dopo settimane di trattative, il centrodestra sembra aver trovato la quadra intorno al suo candidato alle elezioni provinciali di Pescara. Il ruolo è stato affidato al sindaco di Manoppello Giorgio De Luca, che di fatto ha vinto la sfida con il presidente uscente Ottavio De Martinis.
La conferma arriva dalle parole di Lorenzo Sospiri: “La candidatura del sindaco di Manoppello Giorgio De Luca alla Presidenza della Provincia di
Pescara non è assolutamente una scelta punitiva nei confronti dell’amico e sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, ma molto più semplicemente risponde alle dinamiche di rotazione che del centrodestra” assicura.
“Il centrodestra unito ringrazia il sindaco Ottavio De Martinis per il grande lavoro svolto e che continuerà a svolgere tant’è vero che lo abbiamo rivoluto candidato anche e malgrado una dinamica di polemica che lui aveva avuto con il suo partito di appartenenza dell’epoca, che era la Lega. Praticamente lo abbiamo ricandidato alla presidenza senza un partito, riconoscendo il valore dell’uomo. Poi esiste un fatto indiscutibile, ovvero che il centrodestra ha un’ampia classe dirigente, e quindi non in competizione, non in contrapposizione o in contrasto con De Martinis, si è scelto di dare spazio a una rotazione per far contare altri territori della provincia”.
E conclude: “A questo punto, avendo noi sempre sostenuto le ragioni di Ottavio De Martinis da sindaco e da Presidente della Provincia, ci auguriamo che queste ore che ancora ci separano dalla scadenza della presentazione delle liste lo portino a confermare anch’egli il sostegno al centrodestra”