Presenti anche l’onorevole Camillo D’Alessandro e il senatore Enrico Borghi. Mistichelli: «Così si rafforza presenza di un simbolo»
TERAMO – Si è svolta ieri l’assemblea regionale di Italia Viva “Verso Casa Riformista”, all’ipogeo di Teramo, momento di confronto politico aperto a iscritti e amministratori, che ha fatto seguito alla formalizzazione dell’adesione del consigliere comunale Simone Mistichelli, attualmente nel gruppo misto.
Con lui per l’occasione, l’onorevole Maria Elena Boschi, Capogruppo di Italia Viva alla Camera, il senatore Enrico Borghi, vicepresidente nazionale di Italia Viva, l’onorevole Camillo D’Alessandro, presidente regionale Italia Viva Abruzzo e il presidente provinciale Elvezio Zunica.
Mistichelli era stato eletto nel 2023 con la lista civica “Teramo Vive”, da cui era poi uscito dopo l’estromissione dalla giunta dell’assessore Valdo Di Bonaventura. Nel 2018, invece, era stato eletto nel Pd ricoprendo per un breve periodo anche l’incarico di assessore.
«La presenza di Italia Viva nel consiglio comunale di Teramo va a rafforzare questa maggioranza in un momento di grandi criticità dei partiti. Rafforzare la presenza con un simbolo era doveroso», ha detto Mistichelli nelle sue prime dichiarazione da neo tesserato.
Nel corso dell’iniziativa, spazio anche alle riflessioni dell’onorevole Boschi sul quadro nazionale e sul posizionamento del partito. «Siamo nel centro sinistra con un progetto riformista – ha detto – che metta al centro i giovani, le imprese, la sanità», con una severa bacchettata all’attuale governo.