Battute affilate e momenti di fragilità: al Marrucino di Chieti la commedia brillante “Gin Game”

21 Febbraio 2026
1 minuto di lettura
Gin Game

Lo spettacolo di Donald L. Coburn sostituisce “Tutto per bene” con Leo Gullotta. Doppio appuntamento oggi e domani, incontro con gli artisti domenica mattina al Foyer

CHIETI – Cambio di cartellone al teatro Marrucino: al posto di “Tutto per bene” con Leo Gullotta arriva “Gin Game”, celebre testo di Donald L. Coburn.

Lo spettacolo va in scena questa sera, alle 21, e domenica alle 17.30. Sul palco due protagonisti del teatro italiano, Giuseppe Pambieri e Pamela Villoresi, diretti da Gianpiero Francese. La traduzione è firmata da Enrico Medioli.

“Gin Game” è una commedia brillante e amara che mette al centro il confronto tra due anziani ospiti di una casa di riposo, impegnati in una partita a carte che diventa terreno di scontro, ironia e confessione. Tra battute affilate e momenti di fragilità, il testo scava nei rapporti umani, tra orgoglio, solitudine e bisogno di riscatto.

La macchina organizzativa vede la direzione tecnica di Gennaro Tritto, la consulenza organizzativa di Ornella Vannetti, costumi di Lucia Mariani e scenografie di Enzo Tenore. La direzione scenica è affidata a Dario Marzullo, aiuto regia Ludovica Ferraro, disegno luci Paolo Ficazzola, fonico Rocco Amati, costruzione scene Andrea Caputo.

Domenica alle 12, nel Foyer Bar del teatro, è previsto un incontro con gli artisti, occasione per il pubblico di dialogare con i protagonisti dello spettacolo.

Altro da

Non perdere