La Polizia locale aveva chiuso Viale Regina Margherita al traffico a causa di due pini si erano pericolosamente inclinati verso la strada: è stata necessaria la tempestiva rimozione dei due alberi
PESCARA – È stata riaperta al traffico viale Regina Margherita, all’altezza di via Mazzini, in direzione sud, dopo l’intervento urgente della Polizia Locale che aveva disposto la temporanea interdizione al traffico veicolare nel tratto interessato a causa di due pini pericolosamente inclinati sulla sede stradale, finendo per appoggiarsi l’uno sull’altro e sollevando i cordoli.
I due alberi erano rimasti sospesi sulle chiome delle piante situate sul lato opposto della carreggiata, rischiando una caduta improvvisa. Quindi considerata la criticità, si è proceduto con un intervento di rimozione urgente per scongiurare possibili danni a cose e persone. Le operazioni si sono svolte in sicurezza e hanno consentito di ripristinare le normali condizioni di viabilità.
Conclusi i lavori e verificata la stabilità dell’area, il tratto di viale Regina Margherita è stato quindi riaperto alla circolazione in direzione sud.