“Un gesto di responsabilità per il bene della città. Non ci sono ambizioni personali e non c’entra la ricandidatura in Provincia” spiega il sindaco
MONTESILVANO – Il sindaco Ottavio De Martinis azzera la giunta e congela le deleghe. Lo fa alla vigilia del voto sul bilancio: “Sento il dovere di fermarmi e dialogare con ogni componente della mia amministrazione” dice.
“Ci troviamo davanti alla sfida della Nuova Pescara e a cambiamenti strutturali. Per questo ho ritenuto opportuno procedere a un “tagliando” di revisione, azzerando l’organo esecutivo e congelando le deleghe della giunta. Non è una scelta dettata dai numeri, né da logiche di potere. È una scelta di responsabilità. La mia decisione nasce da una riflessione profonda che pone al centro esclusivamente il bene dei cittadini”. E ancora: “In politica, come nella vita, il coraggio non sta nel proseguire per inerzia, ma nel saper dire ‘stop’ quando l’armonia viene meno”.
“Oggi, sento il bisogno di ritrovare quella serenità collegiale che,
negli ultimi tempi, è stata messa alla prova da situazioni che vanno riviste e corrette. Voglio essere chiaro con la cittadinanza su due punti fondamentali: innanzitutto dietro questo azzeramento non si nascondono ambizioni particolari e questa scelta non ha nulla a che vedere con la mia candidatura alla Provincia di Pescara. Si tratta esclusivamente di metodo
e di etica politica”.
Poi conclude: “Montesilvano merita una squadra che lavori all’unisono, pronta a traghettare la città verso il futuro con forza e coesione”.