Iniziati i lavori per “La Valanga”, il film Netflix sulla tragedia dell’hotel Rigopiano del 2017. Diretto da Elisa Amoruso, il film sarà girato tra Abruzzo, Lazio e Alto Adige
ROMA – Il dramma di Rigopiano sarà raccontato attraverso un film. Sono infatti iniziate ufficialmente le riprese de “La Valanga”, il progetto cinematografico, diretto da Elisa Amoruso (nota per Amata e Time Is Up), scritto da Leonardo Fasoli e prodotto da Camfilm (Camilla Nesbitt e Pietro Valsecchi), sarà distribuito prossimamente in esclusiva su Netflix e racconterà una delle pagine più dolorose nella recente storia abruzzese, quella appunto dell’hotel Rigopiano, spazzato da una valanga il 18 gennaio 2017 insieme a 29 persone.
Il cast è composto da volti noti del cinema e della televisione italiana: Andrea Lattanzi, Maria Chiara Giannetta, Edoardo Pesce, Barbara Chichiarelli, e Francesco Di Leva, affiancati da Lorenzo Aloi, Carlotta Gamba, Mario Sgueglia, Pierluigi Gigante, Lorenzo Tamburrino e Selene Caramazza. Le riprese si svolgeranno tra Abruzzo, Lazio e Alto Adige, per ricreare fedelmente l’atmosfera dell’albergo di montagna circondato dalla neve.
Il film vuole ricostruire le drammatiche ore in cui la valanga travolse l’hotel. L’intento è di raccontare la lotta della sopravvivenza per le 40 persone intrappolate sotto la neve e la corsa contro il tempo dei soccorritori per portarli in salvo.