Dramma sfiorato ai Colli: 67enne soccorso in casa dopo l’allarme dei colleghi, decisivo l’intervento di Polizia locale e 118

18 Febbraio 2026
1 minuto di lettura
67enne soccorso in casa dopo allarme dei colleghi a Pescara

Dipendente comunale di 67 anni trovato privo di sensi nella sua abitazione ai Colli dopo l’allarme dei colleghi. Decisivo l’intervento di Polizia locale, vigili del fuoco e 118

PESCARA – Momenti di apprensione questa mattina quando un dipendente del Comune di Pescara è stato soccorso nella propria abitazione dopo che i colleghi, non vedendolo arrivare in ufficio e non riuscendo a contattarlo telefonicamente, hanno lanciato l’allarme.

L’assenza improvvisa dell’uomo, 67 anni, ha destato preoccupazione negli uffici di Palazzo di città, per cui dopo ripetuti tentativi di chiamarlo senza ottenere risposta, i colleghi hanno deciso di rivolgersi alla Polizia locale, chiedendo un intervento immediato.

Una pattuglia è partita verso l’abitazione dell’uomo, raggiungendola intorno alle 11:40. Dall’esterno si udiva distintamente lo squillo del telefono, elemento che ha fatto ritenere agli agenti che l’uomo si trovasse all’interno. Temendo che potesse essere in pericolo di vita, gli agenti hanno richiesto l’autorizzazione del magistrato di turno per accedere forzosamente all’appartamento.

Ottenuto il via libera, gli agenti sono entrati nell’alloggio insieme ai vigili del fuoco, dove hanno trovato il 67enne in stato di incoscienza a seguito di un malore. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha prestato le prime cure e ha disposto il trasporto urgente in ospedale per gli accertamenti e le terapie necessarie.

Altro da

Non perdere