Campli, mattatoio clandestino in un’abitazione: 41 agnelli rubati, quattro denunciati

17 Febbraio 2026
1 minuto di lettura
carabineri_forestali

Blitz dei Carabinieri Forestali e della Stazione locale: distrutte le carni già macellate, indagini su una possibile rete illegale

CAMPLI – Un intervento dei Carabinieri Forestali di Nereto e dei militari della Stazione di Campli ha portato alla scoperta di una macellazione clandestina all’interno dei locali al piano terra di una civile abitazione, dove quattro persone stavano abbattendo agnelli risultati provento di furto ai danni di un allevatore.

L’operazione è scattata dopo la segnalazione di un cittadino che aveva udito i lamenti degli animali. All’arrivo sul posto i militari hanno trovato un vero e proprio mattatoio improvvisato, con procedure completamente difformi dalle norme di settore e gravi violazioni igienico-sanitarie. Diciassette agnelli erano già stati uccisi, mentre i ventiquattro ancora vivi sono stati recuperati e restituiti al legittimo proprietario.

Sentita la Procura di Teramo, è stata disposta la distruzione immediata delle carni, ritenute potenzialmente pericolose per la salute pubblica, con il coinvolgimento del sindaco e del Servizio veterinario della Asl per le operazioni di smaltimento. I quattro soggetti identificati sono stati denunciati per ricettazione, macellazione clandestina e uccisione di animali con crudeltà e sevizie. Proseguono ora gli accertamenti per verificare l’eventuale presenza di un circuito illegale di distribuzione di carne di provenienza illecita.

Altro da

Non perdere